Prenota la visita guidata cliccando qui o telefonando al 3282230472
PERSONAE di Elliott Erwitt sarà la prossima mostra fotografica ospitata presso i Musei San Domenico di Forlì, tra Settembre 2017 e Gennaio 2018.
Elliott Erwitt è da sempre considerato il fotografo della commedia umana. E’ statunitense, nato nel 1928 a Parigi si è trasferito con la famiglia prima in Italia poi negli Stati Uniti. Ha fatto parte della grande agenzia Magnum e ha incrociato il suo percorso con quello di Robert Capa ed Henri Cartier-Bresson.
PERSONAE è il titolo della più grande mostra antologica mai realizzata in Italia di Erwitt che ha accettato di intitolare questa rassegna forlivese come l’edizione 2017 della Settimana del Buon Vivere, tutta dedicata alla complessità e al fascino dei rapporti che si creano in una comunità. UNA MOSTRA STUDIATA PER FORLI’ CON SCATTI INEDITI che arricchiranno il progetto “Kolors” precedentemente annunciato. Fotografie a colori che Elliott ha personalmente scelto dal suo archivio
Una galleria di celebrità, nella quale andranno a succedersi Sophia Loren, Fidel Castro, Marilyn Monroe, Che Guevara, Arnold Schwarzenegger, alternati a ritratti taglienti e talvolta spregiudicati di persone comuni, uomini e donne, catturate dall’obiettivo nella loro quotidianità.La mostra prevede anche una sezione multimediale, con alcuni video che ripercorrono la carriera di regista televisivo di Elliott e che propongono una selezione delle più celebri fotografie in bianco e nero
Promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e da Civitas in collaborazione con il Comune di Forlì e la Settimana del Buon Vivere, nel cui ambito si terrà la vernice, la mostra è organizzata da Civita Mostre in collaborazione con SudEst57.