Maddalena. Il mistero e l’immagine. Musei San Domenico, Forlì 27 marzo-10 luglio

La mostra Maddalena. Il mistero e l’immagine attraverso 200 capolavori dal III sec d.C. al Novecento, racconta Maria di Magdala, la donna più conosciuta della cristianità occidentale dopo la madre di Gesù ed anche quella più equivocata .

Una figura molto amata ed abbondantemente rappresentata in ogni epoca da artisti che non hanno saputo sottrarsi al fascino di un mistero irrisolto che ancora oggi inquieta e seduce.

Un percorso dall’antichità al Medioevo, dal Rinascimento al Barocco fino alla contemporaneità che accoglie grandi maestri, tra i quali Masaccio, Crivelli, Van der Weiden, Bellini, Perugino, Barocci, Savoldo, Mazzoni, Tiziano, Veronese, Tintoretto, Domenichino,Lanfranco, Mengs, Canova, Hayez, Delacroix, Böcklin, Previati, Rouault, Chagall, De Chirico, Guttuso, Melotti, Sutherland, Bill Viola.

Ideata e realizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì e i Musei San Domenico, la mostra si avvale di un prestigioso comitato scientifico presieduto da Antonio Paolucci e della direzione generale di Gianfranco Brunelli

ISCRIZIONE: 22€ adulti / 15€ dai 6 ai 14 anni

CALENDARIO GRUPPI AD AGGREGAZIONE
–> Clicca qui per vedere il calendario sempre aggiornato <–

Prenotazioni: 328.2230472 (Cristina) o  https://www.guidaturisticaromagna.it/prenota/

venerdì 1 aprile ore 17.00

sabato 2 aprile ore 15.40

domenica 10 aprile ore 10.20

domenica 10 aprile ore 15.40

PER GRUPPI PRIVATI contattatemi direttamente al numero 328.4128642

Sito ufficiale: https://mostramaddalena.it/